sebina, you, servizi, biblioteca, utente, Gruppi di Lettura

GDL BIBLIOTECA DI OCCHIOBELLO

 | 

Referente: ANTONELLA GIURIOLA, SIMONA GUIDUCCI

Altre informazioni:

Il nostro GdL nasce nell'ottobre 2016. La prima lettura che abbiamo condiviso è stata "Cronache dell'alluvione" di Gian Antonio Cibotto, un modo per partire da una narrazione che parla di un vissuto della nostra terra. Ad oggi siamo un gruppo di circa 8-10 lettori che si incontra mensilmente nella biblioteca comunale di Occhiobello. Le comunicazioni circa le date degli incontri vengono diffuse via mail o per contatto telefonico.
Scegliamo sempre insieme i libri da leggere, partendo dalle proposte degli stessi componenti del gruppo. Unico vincolo è il numero di copie reperibili nel sistema bibliotecario: devono essere sufficienti affinché nessuno sia costretto ad acquistare il libro.
Come sono libere le proposte, così lo è anche la struttura dei nostri incontri, che vede l'aperto e sincero scambio di opinioni, sensazioni ed emozioni suscitate dalla lettura scelta. Abbiamo poche regole, le più importanti sono il rispetto reciproco e la libertà di intevenire o meno alla discussione.
Tutti sono i benvenuti, dai forti lettori che amano parlare di quello che leggono a chi ha voglia di avvicinarsi alla lettura.