sebina, you, servizi, biblioteca, utente, Gruppi di Lettura

Come partecipare

Come partecipare

 

Per entrate a far parte della rete dei gruppi di lettura basta inviare una e-mail all’indirizzo portalegruppidilettura@gmail.com con indicato il nome del gruppo, l’indirizzo, recapito telefonico, e il nome del referente del gruppo. Entro tre giorni verrà fornita una username e una password per la registrazione.

 

Una volta registrati è possibile accedere alla propria pagina dedicata per:

-      aggiungere /modificare le informazioni sul gruppo ( da quanti membri è composto il gruppo, scadenza con cui si ritrova, curiosità, foto);

-      gestire il proprio scaffale virtuale;

-      inserire le news.

 

           Aggiungere e modificare la propria pagina

Si può accedere al proprio spazio ricercando il proprio gruppo attraverso il contesto di ricerca superiore oppure cliccando il nome del proprio gdl comparso in alto a seguito dell’operazione di autenticazione. E’ possibile aggiungere e modificare le proprie informazioni o inserire foto, video e il proprio avatar.

 

           Gestire il proprio scaffale virtuale

E’ possibile gestire il proprio scaffale attraverso il monocampo superiore, posizionato su “trova un libro”. Una volta individuato il titolo premere “aggiungi alla lista” e attraverso il menù a tendina selezionare la lista (scaffale o altre liste) a cui si intende legarlo.

Attraverso il tasto Inserisci il documento in una nuova lista” è possibile creare più liste tematiche private.

 

          Inserire le news

Cliccando sul “+” della pagina della scheda informativa del gdl è possibile inserire le proprie news, l’immagine del libro o dell’autore ed aggiungere recensioni. Ogni evento è modificabile utilizzando la “matitina” posta a fianco di ogni news.