La Rete dei Gruppi di lettura è uno spazio dedicato ai GdL, ovunque si ritrovino, sia in Italia che all'estero e qualunque sia il loro luogo di incontro: biblioteche, librerie, bar, case, giardini e parchi, ambienti di lavoro.
È un servizio gratuito offerto dal Sistema Bibliotecario Nord Est Milano pensato per mettere in connessione libri, lettori e letture: è possibile cercare un GdL, curiosare tra i libri letti e quelli ancora da leggere, scambiarsi opinioni, (ri)conoscersi tra lettori… e tanto altro!
- Esistiamo! Creata nei primi anni duemila quando il fenomeno dei Gruppi di Lettura si stava vivacemente affermando grazie anche al ruolo delle biblioteche pubbliche, La Rete ha significato per i lettori un modo per far sentire la propria voce.
- Leggiamo! La Rete conserva e mette a disposizione dei lettori "la biblioteca dei Gruppi di Lettura", costituita da tutti gli scaffali virtuali di ciascun GdL iscritto.
- Condividiamo! Non sole le vostre letture, ma anche commenti, idee, esperienze e proposte. Alla Rete è associato il Blog dei Gruppi di Lettura che approfondisce con riflessioni e suggerimenti il meraviglioso mondo dei GdL, una Pagina Facebook e un canale Youtube.
Entra a far parte della nostra community, ti aspettiamo!
Per maggiori informazioni, segnalazioni e assistenza: portalegruppidilettura@gmail.com.