biblioclik, nord-est milano, milano, sebina, you, servizi, biblioteca, utente, Gruppi di Lettura, reteindaco

 

In evidenza

Vai alle news

Le novità

I libri

I libri per ragazzi

I DVD

In vetrina

SCIENZA, ULTIMA FRONTIERA 2021: IL CORPO E LA SALUTE

La settima edizione di "Scienza, ultima frontiera" torna in mezzo a un pubblico in carne ed ossa, dopo la parentesi (che davvero speriamo tale) dei vari lockdown e misure di distanziamento interpersonale.
Ripartiamo dal tema già scelto prima della pandemia: con una sorta di preveggenza inconsapevole ci siamo detti, parliamo di corpo e di salute. Non il corpo “che abbiamo” (come fosse l’automobile che guidiamo o la casa che abitiamo). Noi siamo il nostro corpo, e l’esperienza della Covid-19 ce lo ha ricordato in modo inconfutabile.
Serve più che mai tornare a guardarci allo specchio, interrogarci su quanto conosciamo questo corpo che ognuno e ognuna di noi è, su cosa intendiamo per “stare in salute”… Lo facciamo “alla nostra maniera”: tanti cittadini comuni riuniti ad ascoltare e interrogare voci affidabili di scienziati, in un clima pacato e ragionativo, in cui cerchiamo di colmare quella distanza tra la ricerca scientifica e la società civile che tanto danno ha fatto nel cortocircuito (dis)informativo di questi ultimi lunghi mesi.
Su Biblioclick abbiamo preparato la bibliografia delle cinque serate, in continuo aggiornamento.
Noi vi aspettiamo di persona oppure online sul nostro canale YouTube, ogni venerdì dal 5 novembre al 3 dicembre. Trovate tutte le informazioni sulle pagine web della biblioteca di Brugherio.